Antonio Pinna Scale & Parquet

Scale & Parquet in Sardegna made in Italy

Il profumo del legno, i suoi meravigliosi disegni naturali, il calore che solo un materiale vivo può emanare, il gusto di accarezzarlo e lavorarlo per creare opere uniche. Sono questi i motivi che ci spingono a scegliere la nostra professione ogni giorno, e a mettere nei nostri lavori il ritmo del battito della vita. Noi ci mettiamo il cuore.

Antonio Pinna, artigiano appassionato da oltre 40 anni, dipinge manualmente i propri parquet, come un pittore fa con la sua tela, e disegna scale laddove prima gli altri vedevano il vuoto, come uno scultore crea amore dalle pietre.
Ecco allora che i pavimenti in legno diventano dei dipinti ad olio e le scale si ergono come installazioni statuarie di altissimo pregio.

L’azienda nasce nel 1981 ad opera del dott. Antonio Pinna, un artigiano appassionato per l’arte della lavorazione del legno, operante nel settore da oltre trent’anni e specializzato in progettazione, realizzazione e recupero di pavimenti in legno e scale. Personalizzazione e cura dei particolari sono evidenti in ogni finitura e rispecchiano la filosofia dell’azienda nel produrre opere uniche che esprimono la personalità, i gusti ed i sogni del cliente. Creatività, sensibilità ed un’esperienza poliedrica permettono di confezionare dei manufatti degni dell’alto artigianato italiano, armonizzando sensibilmente il tono della casa.

L’innovazione e l’aggiornamento è da sempre una costante dell’azienda, puntualmente presente alle varie manifestazioni nazionali ed internazionali di settore. Lo sviluppo del network con le aziende all’avanguardia per design e tecnologie ha consolidato un rapporto privilegiato ed esclusivo con i grandi marchi artigianali italiani. L’attenzione per la ricerca incrementa la tecniche progettuali ed ogni realizzazione è analizzata nel dettaglio per soddisfare le aspettative del cliente e per trovare le soluzioni più adeguate ad integrare arredi e materiali esistenti con le nuove realizzazioni. Se state cercando un parquet artigianale personalizzato, dei materiali di qualità, un servizio di alto livello e una maestranza garantita siete nel posto giusto.

Chi sono? un artigiano per passione
Il legno è un materiale vivo e va rispettato

 

La mia esperienza lavorativa nel settore inizia nel 1977 come dipendente della Gazzotti e negli anni ho esplorato in lungo e in largo il variegato mondo della lavorazione del legno. Ho conseguito la laurea in Pedagogia all’Università di Bologna e con umiltà ho sempre intrapreso una politica tesa al miglioramento professionale ed umano, senza mai trascurare nuove tecniche o tipologie di lavorazione.

La ricerca e la cura dei dettagli sono tratti peculiari nelle mie azioni e hanno indirizzato anche la mia vita professionale. Per questo motivo ho fatto prevalere l’attività artigianale rispetto a quella commerciale e standardizzata dei grandi numeri. Ritengo che il legno sia un materiale vivo e percio’ l’attività artigiana, con la sua creatività e passione, è l’unico modo per rappresentare i gusti e le preferenze del cliente, in lavori unici ed esclusivi.

Dal 1981 presento le mie realizzazioni nello showroom di Sassari, situato dapprima in Viale Italia e dal 2010 in Piazza d’Armi 33, dove si possono apprezzare i lavori in un contesto elegante e curato per rendere visibile ogni particolare.

Marretti, abitare le scale
Il primo gradino di ogni scala Marretti poggia su una consapevolezza: il futuro nasce dalla storia, l’innovazione dall’esperienza, l’essere rivolti al mondo dall’amore per la propria terra.

 

Antonio Pinna – Scale & Parquet è rivenditore esclusivo per la Sardegna delle scale Marretti, le scale artigianali dal design innovativo. Il primo gradino di ogni scala Marretti poggia su una consapevolezza: il futuro nasce dalla storia, l’innovazione dall’esperienza, l’essere rivolti al mondo dall’amore per la propria terra.

Qui ogni scala prende forma prima come progetto, poi nella selezione delle materie prime, nella loro lavorazione accurata – interna all’azienda in ogni singola componente – e infine nella realizzazione sartoriale di ogni scalino e dettaglio.

Solo Made in Italy. Non ne esiste una uguale all’altra e quando finalmente è pronta per essere abitata, ogni scala e’ ambasciatrice perfetta della passione di Marretti per l’autenticità, la qualità e l’estetica.